Il programma del sindaco (parte III): Ambiente=Turismo


gente comune presenta / giovedì, Gennaio 19th, 2017

A che punto è arrivato Bozzano e la sua giunta per quello che riguarda la realizzazione del loro programma? A metà mandato stiamo ripercorrendo i 30 punti che ci avevano promesso di realizzare…. dove eravamo arrivati?

Punto 3

AMBIENTE=TURISMO
Se qualcuno dei nostri lettori ha votato Bozzano alle ultime elezioni comunali (e siamo certi che ce ne sono), per favore, si prenda oggi un appunto: quando leggo un programma elettorale, devo ricordarmi di guardare le facce di quelli che dovrei andare a votare e chiedermi “che credibilità hanno per scrivere queste cose?”
E’ abbastanza facile, per non dire banale, buttare lì parole come ambiente, verde, riduzione del traffico,  …..ma oggi sappiamo che questa è la giunta che accorda permessi per colate di cemento in aree di interesse paesaggistico con alto rischio alluvionale (portigliolo)!
Per quello che riguarda la differenziata, certo qualcuno che ci legge è andato a una delle riunioni in cui veniva spiegato a esercenti e cittadini come comportarsi con i nuovi bidoni e i vari materiali.
Ricorderete come iniziavano quelle riunioni. Con l’assessore Baccino (di solito, ma a volte lo sostituiva Piacentini) che esordiva così: “Purtroppo una legge infame ci costringe a raggiungere certe percentuali di differenziata. Purtroppo vi tocca farla, altrimenti il comune riceverà sanzioni che si riverseranno sulla vostra tassa sui rifiuti!”
In quelle riunioni non si è mai sentito accennare a “qualità ambientale”, nè in riferimento alla salute dei nostri figli, nè in relazione ad una qualità di offerta turistica. Solo tanto rimpianto per i bei tempi in cui i rifiuti alla Ramognina si potevano ancora beatamente bruciare senza troppi scrupoli.
Ma sul volantino è molto più elegante raccontare di amore per le piste ciclabili, tanto c’è sempre qualcuno che ci casca!
Condividi se ti paice:

One thought on “Il programma del sindaco (parte III): Ambiente=Turismo

  1. Piste ciclabili???? Riduzione del traffico privato ???? Promozione dei parcheggi decentrati ???? Potenzioamento dell’energia rinnovabile ????
    Ma quando in campagna elettorale sparavano queste cose li avete guardati in faccia ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *