ESTATE, manifestazioni e …. zecche



Arriva l’estate!

Arrivano come ogni anno le prime zecche che si annidano sul pelo dei nostri amici cani.
Arrivano come ogni anno le prime manifestazioni per attrarre ed intrattenere i numerosi turisti, e anche loro (le manifestazioni, non i turisti) hanno qualche polemica attaccata addosso come parassiti.
La soluzione non è abbattere il cane, così come non può essere quella di non fare più feste, sagre e concerti.
Il MoVimento 5 Stelle di Varazze ha proposto, già alcuni mesi fa, un nuovo regolamento per questa materia. Ci devono essere regole precise per stabilire come si spendono i soldi del nostro comune, bisogna avere un criterio di scelta e soprattutto garantire ed esigere trasparenza.
A dire il vero la nostra proposta è anche piaciuta nel palazzo grigio.
Gli amici della giunta ci hanno detto che ne stavano giusto giusto preparando uno anche loro, così è successo che, quando la nostra mozione per la modifica del regolamento vigente è finita in Consiglio Comunale, hanno voluto emendarla ed ampliarla.
E’ stata una serata lunga, con un fitto lavoro di taglio e cucito. Da quel Consiglio Comunale del 12/12/2016 è uscito un nuovo testo, con importanti novità volute dal MoVimento 5 Stelle, che accontentava anche i membri della maggioranza.
Andava solo riscritto per benino per poi approvarlo definitivamente, e i nostri consiglieri avevano già preso l’impegno di votarlo appena fosse stato rimesso in approvazione in consiglio.
E allora?
Tutto molto bello e costruttivo.
Però.
Non abbiamo più rivisto quel regolamento. Sono passati i mesi e mesi, l’estate è alle porte, e ci troviamo ancora senza regole.
Così chi organizza manifestazioni per bene si trova ancora addosso le zecche delle polemiche sterili.
Così, verrebbe da dire, se qualcuno invece in passato aveva fatto il furbetto…. può continuare a farlo. Magari con qualche zecca addosso, ma continua!
Quella che va a cominciare è la quarta estate con Bozzano (e Piacentini) al timone. Purtroppo è inevitabile pensare che, per chi guida la barca, le cose stanno bene così.
Stanno bene a  loro e magari a qualche loro amico.
Il MoVimento 5 Stelle Varazze invece non organizza alcuna manifestazione estiva. Non ci sarebbe nulla di disdicevole, anzi in passato lo abbiamo fatto, il gruppo storico di Gente Comune è nato proprio così.
Da un po’ di tempo ci dedichiamo ad incontri con valenza politica, sociale e informativa (siamo maturati, speriamo di essere utili, probabilmente siamo anche diventati un po’ più noiosi).
Lo puntualizziamo per chiarezza, ma soprattutto per timore di prenderci parassiti che non meritiamo.
Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *