NEL NOSTRO CARUGGIO

A volte ti arrivano riconoscimenti che non ti aspetti quando meno te lo aspetti.

Adesso vi spieghiamo cosa vogliamo dire.
Al momento di approvare il Bilancio Preventivo del Comune di Varazze, il nostro bravo consigliere Diego Lofrano aveva concentrato il suo intervento in Consiglio Comunale (parliamo di gennaio) sull’aumento ingiustificato delle entrate per oneri di urbanizzazione previsti per il 2017.
A quelle critiche Bozzano aveva contrattaccato: “Ma come? Proprio lei che lavora nell’edilizia non si accorge del fermento, della ripresa che c’è nel settore? L’edilizia è ripartita! Si informi!!” queste più o meno le sue parole a favore di telecamera di TeleVarazze.
Pochi giorni fa, in Consiglio Comunale, arriva un ‘assestamento di bilancio’ con cui quelle entrate vengono drasticamente ridimensionate.
Bene, non avremo mai la soddisfazione di sentirlo dire dal Sindaco, ma avevamo ragione noi, e dopo 6 mesi la giunta viene nel nostro caruggio.
Benvenuti, adesso probabilmente il bilancio è più realistico e anche il buco derivante dai mancati oneri è già ripianato con una parte dell’avanzo del 2016 che la regione ha provvidenzialmente (?!) sbloccato.
Come spesso accade ci sentiamo dare degli incompetenti da chi, alla luce dei fatti, sbaglia molto più di noi.
Un altro esempio?
Durante l’ultimo consiglio Comunale, è stato tirato in ballo il problema dei parcheggi (drammatico soprattutto nei week-end estivi) proponendo l’area del Salice come possibile alternativa, da collegare con una navetta al centro città.
Come d’abitudine Bozzy  ha smontato l’idea con uno dei suoi sermoni consigliar-televisivi. “Perchè lui ci ha pensato prima di noi, perchè non si può, perchè la navetta non sarebbe sostenibile, bla bla bla….”
Ieri sul giornale l’annuncio: già da luglio avremo 500 posti auto al Salice con navetta di collegamento, lo afferma il consigliere di maggioranza Cesare Putignano.
Fantastico!
Non vediamo l’ora di vedere il progetto. Faceva parte del nostro programma elettorale e se è studiato come si deve non mancheremo di appoggiarlo.
Di sicuro sappiamo che Bozzano non lo ammetterà mai, ma a noi è comunque gradita ogni occasione in cui la giunta segue le nostre proposte,
………..ogni volta che vengono NEL NOSTRO CARUGGIO !!!

One Reply to “NEL NOSTRO CARUGGIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *